22^Festa dell’Arrotino “ventesimo di attività del Museo”

Siamo giunti alla 22^ edizione della Festa dell’Arrotino, quest’anno nel ventennale dall’inaugurazione del Museo dell’Arrotino/Muzej brüsarjow, l’associazione degli Arrotini (C.A.M.A.) in collaborazione con la locale Riserva di Caccia di Resia allestirà una mostra temporanea all’interno del Museo dell’Arrotino con trofei e coltelli sportivi da caccia antichi e moderni. La mostra intitolata “lame e trofei” verrà inaugurata sabato 10 agosto alle ore 16.30, al termine del convegno “Arrotatura e affilatura tradizionali. Il Museo come contenitore culturale ed i suoi possibili sviluppi. Ventesimo di fondazione del Museo dell’Arrotino”. Nell’occasione, verrà presentato ai cacciatori, sempre in collaborazione con la locale Riserva di Caccia un coltello sportivo da caccia che poi potrà essere acquistato su prenotazione.

Nell’ambito della festa sarà possibile degustare presso il locali e gli stend organizzati dagli arrotini pietanze a base d’aglio e selvaggina.

Per le giornate di sabato e domenica è possibile prenotare un menù particolare che viene proposto solo per questa particolare occasione. Con la prenotazione ci sarà incluso anche un omaggio d’aglio di Resia.

Per tutte le informazioni si può contattare la segreteria del Museo dell’Arrotino al n. tel. +39 333 1253299 oppure inviare una e-mail a: info@arrotinivalresia.it