K2 CicloStorica – CORSA cicloturistica VINTAGE


UDINE, 9/10 luglio 2016

Gentili amici “ciclisti d’epoca”,
da qualche anno il G.S. K2 organizza nella città di Udine la “K2 CicloStorica“, una cicloturistica a velocità controllata riservata a sole bici d’epoca.
Questo tipo di manifestazione sta pian piano ottenendo un largo consenso da parte di molti ciclisti di ogni età italiani e stranieri che, incuriositi da questa nuova opportunità di divertimento, si avvicinano sempre più numerosi alla nostra cicloturistica con bici e abbigliamento vintage.
La “K2 CicloStorica 2016” si svolgerà domenica 10 luglio e percorrerà, all’interno di una carovana con moto e auto d’epoca, un itinerario turistico arrivando a Cividale del Friuli lungo la nuova pista ciclabile che collega Udine con la città longobarda. Dopo il ristoro nel centro cittadino si proseguirà per Buttrio, città dei vini, attraverso i vigneti della zona del Collio per ammirare il panorama su tutta la pianura friulana; un altro ristoro e si rientrerà a Udine, attraverso le strade bianche della periferia.
La corsa è anche l’8a tappa del Giro d’Italia d’Epoca 2016 (GIDE) e pertanto saranno molti i ciclisti partecipanti a questo Giro che verranno a correre assieme a noi accompagnati anche da qualche campione del passato.
Chi vorrà trascorrere un intero week-end nella città di Udine, potrà anche partecipare alla “K2 Tweed Bike Vintage”, pedalata cittadina per bici d’epoca di ogni tipo e con partecipanti in abbigliamento d’epoca, che si svolgerà il pomeriggio di sabato 9 luglio lungo le vie del centro storico di Udine, con una cornice di pubblico caloroso ed interessato.
Durante la vostra permanenza in città, potrete visitare la splendida piazza Libertà, il Castello, il Duomo, i musei e piazza San Giacomo, salottino della città dove, all’ombra dei caratteristici portici, potrete gustare i nostri ottimi vini e le specialità friulane dopo aver fatto qualche acquisto nei molti negozi del centro.
Per i nostri amici ciclisti provenienti da lontano, la nostra Organizzazione ha stipulato delle convenzioni con alcune strutture alberghiere che, con delle ottime condizioni, vi garantiranno un piacevole soggiorno nella nostra città.
Vi aspettiamo numerosi per una piacevole pedalata in compagnia di tanti ciclisti che, come voi, amano il ciclismo d’altri tempi.

A.S.D. G.S. K2

FONTE http://www.gsk2.it/k2-ciclostorica-2016/presentazione/

SEGUI SU FACEBOOK